Lorenzo Di Girolamo

Sportivo da quando aveva appena 4 anni, inizia a praticare nuoto a livello agonistico a 10 anni guadagnandosi diversi piazzamenti provinciali importanti nonostante la giovanissima età.

Inizia a capire che lo sport è la sua vita quando variando l'attività sportiva (dal nuoto al ciclismo, passando per il basket e la pallanuoto) riesce comunque a raggiungere risultati di tutto rispetto.

Nel 1995 inizia a giocare a pallavolo nella società sportiva Zinella Bologna e dopo le fasi giovanili nell'anno 2000 inizia a raccogliere i primi risultati:

1 vittoria campionato 3 divisione (Società Sportiva Sport 2000)

1 vittoria campionato 1 divisione (Società Sportiva Sport 2000)

2 vittorie campionato serie D (Società Sportiva Sport 2000 e Savena Volley)

1 vittoria campionato serie C (Società Sportiva Gran Volley)

Fino ad arrivare a giocare nel campionato nazionale di serie B1 maschile nell'anno 2009 con la società Paolo Poggi S.Lazzaro.

Durante queste fasi sportive agonistiche nel 2008 si diploma presso la Federazione Italiana Fitness (FIF) come Istruttore Fitness  (titolo riconosciuto in ambito internazionale dall'European Fitness Association (EFA) e in ambito nazionale dal MSP, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni e dal Ministero dell'Interno.

Frequenta quindi diversi corsi di aggiornamento per essere sempre aggiornato sui nuovi metodi di allenamento e diversi corsi monotematici sull'allenamento personalizzato e "al femminile".

Si specializza nel tempo sull'allenamento mirato al benessere psico-fisico e diventa Personal Trainer lavorando presso una palestra di Bologna dove mette in pratica anche ciò che l'esperienza di sportivo gli ha insegnato.

Approfondisce quindi l'argomento del Mental Coaching e lo studio della PNL (Programmazione Neuro Linguistica) per ottimizzare il raggiungimento dei traguardi.

Nel 2010 frequenta presso il Centro di scienze manuali di Bologna un corso con attestato per praticare il massaggio tradizionale svedese.

La possibilità di poter trasmettere ad altri quanto lo sport e l'attività fisica possano dare costituisce il motore che tuttora lo guida nel suo percorso professionale.

Condividi
FaceBook  Twitter